Menu Chiudi

Corso di Formazione AMMINISTRAZIONE E INTRODUZIONE ALLA BUSTA PAGA

AMMINISTRAZIONE E INTRODUZIONE ALLA BUSTA PAGA

Obiettivi

Trasferire ai partecipanti la conoscenza e le capacità operative connesse all’impiego delle metodologie di base per la tenuta della contabilità ordinaria di un’azienda. Obiettivo del corso è inoltre quello di fornire ai discenti nozioni relative all’ elaborazione dei cedolini paga e relative normative di riferimento. Le esercitazioni e simulazioni su software amministrativo dedicato (Picam) consentiranno di verificare con casi concreti tutte le problematiche esposte durante la fase teorica.

Contenuti

MODULO 1: LA CONTABILITÀ GENERALE ORDINARIA 

MODULO 2: INTRODUZIONE ALLA BUSTA PAGA

MODULO 3:  Formazione generale sulla sicurezza  ai sensi dell’articolo 37 del D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i. e di quanto previsto dagli Accordi stipulati in data 21 Dicembre 2011 e 07 Luglio 2016 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano

MODULO 4:  DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Giorni e orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e/o dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l’acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per eventuali opportunità lavorative presenti sul territorio.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it

CORSO ONLINE Per informazioni rivolgersi alla sede di Umana Forma Perugia: infopg@umanaforma.it

 

 

Fonte: UMANA FORMA