Menu Chiudi

Concorso per giovani artisti under 35

Il Festival delle Migrazioni con la Fondazione Compagnia di San Paolo lanciano la prima edizione di “Sguardi”. Una call artistica rivolta a giovani under 35, “con l’intento di far emergere un punto di vista originale sul fenomeno migratorio della città di Torino e della Regione Piemonte”. La partecipazione è gratuita.
I progetti possono essere declinati attraverso diverse forme artistiche, purché attinenti ai temi della call: migrazione, inclusione, cittadinanza attiva.
La partecipazione al bando di concorso Sguardi è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni; per l’età dei componenti dei gruppi, almeno il 50% deve avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il restante 50% dei partecipanti potrà avere un’età inferiore ai 18 anni o superiore ai 35.
Possono partecipare singoli artisti, gruppi formali o informali, associazioni. Ogni artista o gruppo di artisti può presentare un solo progetto.
Sulla base delle proposte presentate e dei relativi budget, verrà assegnata ai vincitori un premio massimo di 1500 euro a progetto per un totale massimo di 5 progetti premiati. La quota assegnata a ciascuna proposta sarà calcolata in base alla qualità del progetto e alle spese per la realizzazione esposte durante il colloquio di selezione. 

Per partecipare occorre inviare a segreteria@festivaldellemigrazioni.it la domanda di partecipazione e il progetto artistico.
Scadenza: 30 Marzo 2021.

Per tutti gli altri dettagli, consulta il regolamento completo

 

Fonte: festivaldellemigrazioni.it