La European Youth Foundation (Fondazione europea per la gioventù – EYF) ha fissato una nuova data di scadenza nell’ambito del bando speciale per le organizzazioni giovanili attive a livello locale o nazionale, che sono alla ricerca di finanziamenti per attività che affrontano le esigenze locali, derivanti dalla crisi del COVID-19.
Destinatari
Possono partecipare le organizzazioni giovanili registrate allo EYF. Le istruzioni e i criteri per la registrazione sono disponibili nel bando allegato di seguito.
Priorità
Progetti che dimostrano solidarietà e sostegno a tutte le persone colpite dalla crisi COVID-19, come ad esempio:
- Supportare gruppi di persone particolarmente vulnerabili, tra cui senzatetto, rifugiati e richiedenti asilo, persone con disabilità, persone che vivono in isolamento o in comunità remote;
- Sostegno ai servizi sanitari, sociali ed educativi;
- Educazione e sensibilizzazione sull’importanza dei diritti umani in risposta alla crisi COVID-19.
Tutte le attività pilota devono rispettare le misure sanitarie e di sicurezza messe in atto dalle autorità competenti a livello nazionale e / o locale. Inoltre, le organizzazioni giovanili candidate sono fortemente incoraggiate a coordinare le loro attività con le autorità competenti e ad indicarle nella loro proposta di progetto.
Entità del contributo
La sovvenzione massima dell’EYF è di € 10.000.
Scadenza
La prossima data di scadenza sarà il 14 Dicembre 2020.
Per maggiori informazioni consultare il link di riferimento.
Contatti
Council of Europe, Avenue de l’Europe
F-67075 Strasbourg Cedex, France
Tel. +33 (0)3 88 41 20 00