In partenza le attività di formazione dell’Istituto Affari Internazionali previste per l’autunno 2021. Nei prossimi mesi, in modalità online o ibrida con la possibilità di seguire interamente in presenza, saranno attivati i seguenti corsi:
- Corso di formazione Analista euro-mediterraneo (Ibrido dal 11-15 ottobre; scadenza iscrizioni: 4 ottobre)
- Corso di specializzazione in Geopolitica della transizione energetica (Ibrido dal 19-21 ottobre; scad. iscrizioni: 12 ottobre)
- Corso Introduzione alle tecniche di foresight e forecasting, 3a ed. (Online dal 25 ottobre – 5 novembre; scad. iscrizioni 18 ottobre)
- Corso di specializzazione su Food security e cambiamenti climatici (Ibrido dal 22-24 novembre)
- Corso per Operatore della cooperazione internazionale (Online in inglese dal 8-12 novembre; scadenza iscrizioni 1 novembre)
- Corso di specializzazione in Il Medioriente e i paesi del Golfo (Ibrido dal 16-19 novembre; scad. iscrizioni: 11 novembre)
- Winter School Crisi umanitarie e conflitti (Ibrido dal 13-17 dicembre; scad. iscrizioni: 2 dicembre)
I corsi in didattica ibrida, che combina moduli di short briefing con attività di laboratorio e programmazione di simulazioni, consentono di approfondire nel dettaglio le tematiche dell’agenda internazionale attuale. Trasferiscono inoltre competenze operative da poter sfruttare in ambito lavorativo.
Sul www.iai.itè possibile compilare il Competence Assessment Tool, utile all’orientamento nella scelta del corso da seguire.
Segreteria Programma Formazione
Istituto Affari Internazionali
Via dei Montecatini 17
00186 Roma