Menu Chiudi

Tirocini – Progetto IRIS 2017: percorsi innovativi per sviluppare la competitività, l’imprenditoria, l’autonomia individuale, l’occupabilità dei giovani e il riconoscimento dei Learning Outcomes nell’ambito del turismo ecosostenibile.

Nell’ambito del Programma Erasmus + – Azione KA1 Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento – Ambito VET è stato pubblicato l’avviso di selezione per il progetto “IRIS 2017: percorsi innovativi per sviluppare la competitività, l’imprenditoria, l’autonomia individuale, l’occupabilità dei giovani e il riconoscimento dei Learning Outcomes nell’ambito del turismo ecosostenibile”.

SMI, l’Associazione Nazionale per la Formazione l’Orientamento e la Mobilità Transnazionale, in collaborazione con altri partner italiani ed europei, promuove un bando di selezione per l’assegnazione di n. 33 tirocini transnazionali, della durata di 92 giorni, da svolgersi presso organizzazioni, aziende private o enti pubblici operanti nei seguenti settori: turismo, ristorazione, servizi ricreativi, culturali e sociali.

Requisiti: essere in possesso di una qualifica professionale (rilasciata, al termine di un corso di formazione professionale o IEFP, da un centro di formazione professionale o altre ente accreditato) o di un diploma di scuola secondaria superiore da non più di 12 mesi o essere in possesso di un contratto di apprendistato (in corso o che non che non si sia concluso da più di 12 mesi).

I Paesi di destinazione ranno Spagna (Siviglia), Lituania (Vilnius), Polonia (Breslavia).

Ulteriori requisiti e modalità di candidatura sono riportati nel bando; scarica il modulo di candidatura.

Per ulteriori informazioni contattare: http://www.smimobility.com
E-mail: info@smimobility.com
E-mail di posta certificata: smitorino@pec.it

 

Fonte: EUROFORM RFS