Da Ottobre e fino al 16 Dicembre 2020, il Centro Risorse Salto Inclusion and Diversity organizza cinque ID Talks, workshop on-line su cinque distinti temi relativi alla promozione dell’Inclusione e della Diversità (ID) e dell’animazione socioeducativa di qualità. I workshop, della durata di 90 minuti ciascuno, prevedono relatori, ospiti, approfondimenti, discussioni in piccoli gruppi e sessioni di domande e risposte.
Per il settore dell’animazione socioeducativa internazionale il 2020 segna la fine degli attuali programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, mentre una nuova generazione di programmi europei è in via di definizione. Su più ampia scala, la pandemia da COVID-19 sta provocando un impatto profondo sulle attività di apprendimento transfrontaliere e sui progetti di mobilità; le organizzazioni e gli animatori socio educativi sono state costretti a trovare soluzioni alternative per condurre le proprie attività. Per tutti coloro che sventolano la bandiera dell’inclusione e della diversità, questo è il momento giusto per riflettere su quanto è avvenuto, sui risultati raggiunti e su come sviluppare ulteriormente le conoscenze e le esperienze esistenti, per essere preparati al presente e alle sfide future.
Gli ID talks si svolgeranno in lingua inglese e saranno rivolti ad animatori socioeducativi, professionisti e volontari, a chi è coinvolto in attività di Inclusion&Diversity nei Programmi europei per i giovani, così come a chi è interessato al lavoro con i giovani e ai temi di inclusione e diversità.
Calendario prossimi appuntamenti:
- 04 Novembre > ID Talks Organisational
- 18 Novembre > ID Talks Entrepreneurial
- 02 Dicembre > ID Talks Impact
- 16 Dicembre > ID Talks Future
Cliccare qui per iscriversi.
FONTE Eurodesk