Sono ufficialmente aperti i bandi per raccogliere tutti i documentari e i cortometraggi made in Piemonte prodotti nel 2021.
Superata l’ultima edizione, andata in scena online, l’associazione Piemonte Movie lancia la 21ª edizione del Glocal Film Festival, rassegna cinematografica che da anni si impegna a promuovere la cinematografia piemontese, in programma dal 10 al 14 marzo 2022 al Cinema Massimo di Torino.
Come da tradizione, Spazio Piemonte è la sezione riservata a cortometraggi di durata non superiore a 30 minuti, prodotti o distribuiti da registi e case di produzione piemontesi o girati in location piemontesi. Quest’anno c’è una novità: per dare omogeneità alla sezione dedicata al cinema del reale, tutti i cortometraggi documentari entreranno a far parte della nuova sezione DOC SHORT, all’interno di Panoramica Doc.
Nel 2022 torna anche Too Short To Wait, che darà modo al pubblico di votare i propri corti preferiti e farli accedere alla sezione competitiva.
Per partecipare, è necessario leggere il bando di concorso e compilare il form disponibile al link http://www.piemontemovie.com/site/21-glocal-film-festival-bandi-discrizione/.
Sarà possibile iscrivere la propria opera fino al 15 dicembre 2021.
Per ulteriori info: concorso@piemontemovie.
Fonte: Piemonte Movie