Menu Chiudi

VOLONTARI CERCASI – Fondazione McDonald

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, profit internazionale da oltre 40 anni accoglie le famiglie dei bambini in cura presso gli ospedali pediatrici d’eccellenza di 64 paesi del mondo, cerca volontari da inserire nella Family Room, situata al 2° piano dell’Ospedale Infantile SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

La  mission della Fondazione è sostenere progetti che contribuiscano a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, nella convinzione che proprio una famiglia unita sia la prima forma di cura. Per questo, quando un bambino malato deve curarsi lontano dalla sua città, la Family Room offre ai suoi genitori e i suoi fratellini il calore e il comfort di una casa: per mantenere insieme la famiglia proprio quando ne ha più bisogno, sollevandola anche da tutti quei disagi psicologici ed economici che la loro condizione inevitabilmente comporta.

La Family Room di Alessandria dispone di 4 camere, tutte con servizi privati, le famiglie possono usufruire anche di un’area cucina attrezzata, un’area relax. Tutto il possibile per ricreare un ambiente accogliente in cui le famiglie si possono riposare, sempre restando vicino al proprio figlio malato. Vista la potenzialità del progetto e nell’ottica di accogliere e sostenere sempre un maggiore numero di famiglie e bambini, inizierà quest’anno l’apertura diurna, per sostenere quest’iniziativa, la Fondazione cerca volontari che vogliano mettere a disposizione un po’ del loro tempo.

Le attività che può ricoprire il volontario della Family Room sono numerose: si occupa in particolar modo di garantire l’apertura della Struttura negli orari predefiniti, supportarne la gestione, supporto nella pulizia delle parti in comuni, gestione del banco alimentare, frigorifero comune, eventi interni (laboratori, colazione con le famiglie, corsi), eventi di raccolta fondi.

Non esiste un limite di età per diventare volontario, basta garantire una costanza durante il percorso. 

Gli interessati possono scrivere al seguente indirizzo: familyroom-al@fondazioneronald.it oppure Tel. +393421821319

Scarica la locandina

 

Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.fondazioneronald.org

 

 

 

Fonte: Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia