“Social mapp”- connessioni formative per i giovani della provincia di Alessandria

La nuova Applicazione nasce dal progetto “Social mapp”- connessioni formative per i giovani della provincia di Alessandria, promosso e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i giovani (ANG) e l’Unione delle Provincie d’Italia (UPI) attraverso il bando Be@ctive, per consentire ai giovani del territorio (e non) di conoscere e fruire delle opportunità offerte da vari soggetti del territorio. Inoltre con tale strumento si vuole anche favorire l’interazione tra i giovani e le istituzioni, per poter ricevere commenti e feedback.

L’App per tablet e smartphone è un aggregatore di notizie e annunci del territorio importate da diversi portali partner, orientata principalmente al mondo del lavoro, della formazione, della cultura e della mobilità dei giovani. Saranno i siti istituzionali partner del progetto quali: Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria e Università del Piemonte Orientale ad alimentare il pacchetto informativo.

Le informazioni verranno prelevate e scaricate dai portali web del Centro per l’Impiego, dell’Informagiovani di Al, di CulturAl e dell’UPO e pubblicati sull’applicazione divisi per categoria.
Un’interfaccia accattivante e intuitiva permette mediante quattro bottoni interattivi: “L” (lavoro), “C” (cultura), “M” (mobilità) e “F” (formazione) di accedere alle novità culturali, formative e di mobilità e alle offerte di lavoro in Italia e all’estero estratte dai siti partner del progetto.

L’App “Social Mapp” ha altre funzionalità interessanti come condividere gli articoli sui principali social network, creare gruppi di utenti con i quali condividere le notizie pubblicate e ricevere notifiche push filtrate secondo i loro interesse.

Scarica l’applicazione “SociAlMApp”: iphone/ipad/android

Scarica scheda informativa progetto “SociAl Mapp”

Tag: