Corso per Tecnico Specializzato in Contabilità Aziendale

0

Il Tecnico specializzato in contabilità aziendale è in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali. Integrando dati e documenti dei singoli processi, anche con il supporto di strumenti informatici. È in grado di eseguire adempimenti IVA, gestire le rilevazioni contabili e le scritture accessorie, collaborare alla redazione del bilancio di esercizio. Questa figura professionale può essere inserita in uffici amministrativi di aziende di qualsiasi settore/dimensione occupandosi in autonomia di procedure prefissate.

Destinatari: Giovani e adulti di età pari o superiore a 18 anni disoccupati in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO. È possibile l’ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo ed è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).

Selezione: È previsto un colloquio motivazionale di orientamento e la somministrazione di test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer, gestione dei file e utilizzo di internet).

Durata: 800 ore di cui 320 ore di stage

Giorni e orario: In orario diurno in giorni da definire

Sede: INFORCOOP VIA MODENA 29 – ALESSANDRIA

Stage: Le sedi di stage saranno definite all’interno di un accordo di partenariato con l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Alessandria.

Certificazione: Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE, comprensivo di allegato delle competenze acquisite.

Informazioni aggiuntive: Iscrizione e attestato finale in bollo (16,00 € cad.) a carico del partecipante.

Per pre-iscrizione e informazioni: SORRENTO VALENTINA – 011.5187362/331.2257565 sorrento@inforcoop.coop

Comments are closed.