Sconti, convenzioni, agevolazioni

Se vuoi risparmiare sull’acquisto di libri scolastici, vuoi fare un viaggio spendendo poco o desideri entrare al cinema usufruendo di sconti a te dedicati, ecco le principali tessere/carte per i giovani:

Io studio
È la carta dello studente promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dà diritto a diverse agevolazioni sul territorio nazionale e on-line, dall’acquisto di libri alla tessera annuale AIG (descritta in seguito). Ne hai diritto se sei uno studente iscritto alle scuole secondarie di secondo grado in Italia oppure se sei iscritto a una scuola paritaria. È valida fino al completamento del percorso di studi e viene rilasciata dalla segreteria della tua scuola. Per maggiori informazioni puoi collegarti al sito di IO STUDIO
Carta Giovani Informagiovani Alessandria
È la tessera gratuita dell’Informagiovani, dedicata a quanti hanno tra i 14 e i 32 anni.
Presentando la Carta Giovani prima dell’emissione dello scontrino potrai usufruire di sconti nei negozi, bar, ristoranti convenzionati e altro ancora. Scarica l’elenco convenzioni 2015-2016.
Per avere la tessera e altre informazioni puoi rivolgerti direttamente agli operatori dell’Informagiovani.
PYOU CARD
Pyou Card è la carta giovani della Regione Piemonte per gli oltre 600.000 giovani tra i 15 e i 29 anni che vivono nel suo territorio.
È una carta per la mobilità dei giovani e l’utilizzo delle proposte culturali, sportive, del tempo libero, formative e altro ancora, offerte su tutto il territorio della regione: biblioteche e concerti, impianti sportivi e musei, cinema e bike sharing, tutto su un’unica tessera insieme a biglietti e abbonamenti dei mezzi di trasporto.
Visita il sito della PYou Card per conoscere le agevolazioni.