Corso gratuito TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

0

FORMATER, agenzia formativa emanazione dell’Associazione Commercianti, offre la possibilità di frequentare un corso gratuito al cui termine è previsto il rilascio di una qualifica post diploma.

Il corso ha come figura professionale quella di TECNICO DEI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA ed è destinato a maggiorenni, disoccupati (regolarmente iscritti a un CPI del Piemonte) in possesso di diploma o qualifica professionale

Si tratta di un corso della durata di 600 h di cui 240 di stage in azienda. Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato sulla formazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro (rischio basso).

Per i selezionati fuori sede è previsto rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico.

Principali materie del corso:

  • marketing,
  • promozione e comunicazione,
  • rapporto con i fornitori,
  • informatica,
  • gestione organizzativa del lavoro,
  • tecnologia dell’informazione,
  • organizzazione e gestione di eventi,
  • qualità e organizzazione aziendale.

È prevista la sperimentazione di un’azienda simulata, tale gestione sarà accessibile da sistemi informatici (serious game) sviluppati dal CNR.

POSSIBILI SBOCCHI PROFESSIONALI:

Per il Tecnico Dei Servizi di Promozione e Accoglienza gli ambiti operativi possibili per detta professione sono riscontrabili presso Alberghi, B&B, Villaggi turistici, Ostelli della gioventù, Rifugi di montagna, Colonie marine e montane, Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, Attività delle agenzie di viaggio, Attività dei tour operator, Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica, Organizzazione di convegni e fiere, Attività di musei, Gestione di luoghi e monumenti storici.

É possibile inviare il documento di pre-iscrizione tramite mail all’indirizzo email: francesco.marchetti@formater.it  oppure  andrea.forni@formater.it

Per ulteriori informazioni:

Formater Via Duchessa Jolanda, 26 – Vercelli

tel. 0161.213077 – sms/whatsapp: 391.7427309

e-mail: francesco.marchetti@formater.it

andrea.forni@formater.it

 

Fonte: Formater 

Comments are closed.