CONSULENTE DEL LAVORO ON DEMAND

Innovativo servizio di consulenza gratuita per i giovani alessandrini sui temi dei rapporti di lavoro.

Il Comune di Alessandria e l’Informagiovani di ASM Costruire Insieme, insieme all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Alessandria, presentano il nuovo e innovativo servizio “Consulente del lavoro on demand”: il servizio di consulenza gratuita per giovani alessandrini sui temi relativi ai rapporti di lavoro.

L’iniziativa, riservata ai giovani tra i 18 e i 35 anni, nasce per sostenere i ragazzi e le ragazze che si trovano ad affrontare le prime esperienze lavorative, in un mondo in continua evoluzione, soprattutto a livello di normativa e contrattualistica.

Ogni utente avrà diritto a un appuntamento durante il quale potrà avere chiarimenti e informazioni da un professionista iscritto all’ordine.

Ma chi è il consulente del lavoro?
È un professionista che si occupa dei rapporti di lavoro. Per praticare la professione è necessario possedere un diploma di laurea di primo livello (Facoltà di Giurisprudenza, Facoltà di Economia, Facoltà di Scienze politiche) che consente anche di frequentare il biennio di specializzazione successivo. Dopo aver ottenuto il diploma di laurea è necessario avviare un periodo di praticantato di almeno due anni. Per ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione, è necessario sostenere un esame di Stato che, se superato, permette l’iscrizione al relativo albo professionale.

Gli interessati potranno prenotare via e-mail, via fax o recandosi di persona presso lo sportello Informagiovani, compilando l’apposito modulo indicando i dati e le loro richieste.

Scarica il modulo e richiedi una consulenza!

Tag: