Menu Chiudi

Chi Siamo

L’Informagiovani di Alessandria è un Servizio attivo da circa 20 anni; nato come Servizio del Comune di Alessandria, dal 2008 è passato sotto la gestione di A.S.P.AL. Srl (il 18 marzo 2013 A.S.P.AL è stata posta in liquidazione con relativa data d’iscrizione in Camera di Commercio il 5 aprile 2013) e da dicembre 2013 all’Azienda Multiservizi Costruire Insieme.

Dal 2016 è collocato in piazza Libertà 1, presso i portici del palazzo comunale, in una sede nuova e accogliente, uno spazio pensato per facilitare l’incontro e lo scambio con i giovani.
L’Informagiovani vuole essere proprio questo, un servizio di informazione, sui temi di interesse prevalente per la popolazione giovanile: scuola superiore, università, formazione professionale, percorsi professionali, lavoro, arte e creatività, associazioni e volontariato, cultura e spettacolo, sport e benessere.

Ma l’informazione efficace per noi è quella che passa attraverso la relazione, in una situazione in cui chi accede al servizio possa sentirsi a proprio agio.
Ecco che come operatori preferiamo pensare ad un’informazione che passa anche attraverso un’accoglienza, e un’attenzione che può anche diventare orientamento nelle varie aree tematiche.